ABOUT

Perchè Inforipara.com

 

Inforipara.com è la prima rivista italiana sul mondo dell'autoriparazione rivolta al consumatore finale, con registrazione al Tribunale di Torino, nr. 4 del 03/02/2020. Il progetto di comunicazione Inforipara è attivo da ben prima della registrazione al tribunale e parte dal rendersi conto che sul mondo dell'autoriparazione manchi un flusso di comunicazione specifica rivolto al consumatore finale.

 

Un esempio emblematico di tutto ciò? Il CID non si chiama più così dal 2007, quanto è stato sostituito dal CAI. Sebbene siano passati 13 anni da questo cambio di denominazione, che ha comportato importanti variazioni del documento di constatazione amichevole di incidente, gran parte dei fruitori continuano a chiamarlo con la vecchia denominazione. Per questa ragione una delle iniziative di comunicazione di Inforipara è stata la produzione di un video inerente questo tema con il rilascio dell'hashtag su scala nazionale #ilcidsichiamacai.

 

Da questo esempio si può anche comprendere come l'approccio all'autoriparazione avvenga a 360°, fornendo informazioni al consumatore finale sulla gestione della propria autovettura. Dai consigli per la gestione della manutenzione ordinaria, alle scadenze della revisione ministeriale, passando attraverso quelle per la sostituzione stagionale degli pneumatici; senza tralasciare aspetti come la gestione delle pratiche connesse ad un sinistro.

Chi siamo

 

Inforipara.com è un progetto ideato, concepito e prodotto da Co. Fa. Service Srl. L'azienda torinese gestisce, in outsourcing, la comunicazione ed il marketing di un gruppo di attività operanti nell'automotive. E' inoltre il produttore della trasmissione televisiva Sfida da Bar, in onda in prima serata su SKY, canale 228, MS Motor TV.

Il direttore responsabile di Inforipara è Leonardo Repetto, giornalista con esperienza di produzione contenuti inerenti l'automotive trasmessi sulle più importanti piattaforme televisive nazionali tra le quali RAI, SKY e Mediaset.

 

Non solo sito internet

 

Inforipara.com è un cross media che presuppone la creazione di contenuti (foto,  video, audio e testuali) che poi vengono diffusi su vari canali di comunicazione. Su Facebook per esempio Inforipara, gode accordi di ricondivisione dei contenuti con oltre 15 pagine di influencing che complessivamente annoverano 4,5 milioni di like. I video creati per Inforipara, ed i relativi redazionali, vengono trasmessi sia sull'emittente televisiva locale Motori Tv (canale 89 del Digitale Terrestre in Piemonte) sia su SKY, in prima serata, canale 228, MS Motor Tv, all'interno del format televisivo Sfida da Bar. Ci sono poi altri progetti di web-sharing dei contenuti testuali e fotografici sui siti www.autogiannini.com e www.sfidadabar.it. E' in fase di avvio anche un progetto radiofonico con Radio Antenna 1, con lo stesso presupposto di informare sul mondo dell'autoriparazione.

Watermark Big.png

"Per noi è una mission"

 

L'informazione sul mondo dell'autoriparazione non è fine a se stessa. Ha l'obiettivo di sensibilizzare le persone sul fatto che fare manutenzione nel modo corretto alla propria vettura, scegliere aziende di fiducia alle quali rivolgersi per le riparazioni, che siano etiche e non solo attente al profitto; vuol dire contribuire alla propria sicurezza ed a quella dei propri cari. Di più: alla sicurezza pubblica.

© 2020 by Co. Fa. Service Srl. Inforipara.com è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Torino, nr. 4 del 03/02/2020. Editore: Co. Fa. Service Srl, via Ludovico Bellardi 132/B - 10146 - Torino. Direttore Responsabile: Leonardo Repetto. All rights reserved.

  • Facebook Black Round

N° iscrizione ROC: 34128