top of page
Cerca

Carrozzeria Safari 2000: perché Italian Luxury Service for Drivers?

La scorsa settimana abbiamo raccontato con un video l’iniziativa della Carrozzeria Safari 2000 di estendere le tutele sanitarie ai propri collaboratori.

Ma chi è Safari 2000 e cosa significa il motto Italian Luxury Service for Drivers?


Enzo D'Aloia durante la consegna delle tessere assicurative ai dipendenti
SAFARI 2000: La storia

Safari 2000 nasce, come carrozzeria, nel 1978, a Testona, frazione di Moncalieri, dal lavoro e dalla passione dei fratelli Antonio ed Enzo D’Aloia. Se Safari era un riferimento dakariano, che ben si sposava con la strada dissestata nella quale nacque la prima sede dell'attività, il 2000 rappresentava invece la “strada” verso la quale erano diretti: vale a dire futuro, tecnologia, visione. Elementi che sembravano essere destinati ad una nuova era, e che ora sono invece il passato di una lunga storia, che prosegue verso l'innovazione dell'automotive con lo stesso spirito del "domani".


Nel 1993 l’équipe si è spostata nell’attuale sede a Villastellone, dove ha continuato ad ingrandirsi e a migliorarsi, collocandosi in una zona industriale facilmente raggiungibile e dotata di tutti i servizi d'avanguardia. Oggi l’azienda conta 17 dipendenti ed è rimasta di tipo padronale, gestita dai suoi fondatori: Enzo, addetto alle relazioni con assicuratori e fornitori, e Antonio , responsabile del personale.


Antonio D'Aloia
Perché Italian Luxury Service for Drivers?

Italian Luxury Service for Drivers” è la brand description di SAFARI 2000, a partire dal 2018. Il termine intorno al quale ruota l’essenza di questa carrozzeria è luxury poiché rappresenta l’attitudine e l’obiettivo dell’azienda: servizi di alto livello. Ma non esclusivi, per tutti.

Alto livello, per la famiglia DAloia, fa rima con completezza del servizio. Qui, ogni esigenza, viene soddisfatta. Se l'azienda è nata come carrozzeria oggi è un polo multiservice in grado di rispondere a 360° alle esigenze dell'automobilista: carrozzeria, cristalli, bolli da grandine, soccorso stradale 24/7, assistenza meccanica, pneumatici, calibrazione sistemi radar e ADAS, lavaggio con rulli antigraffio e noleggio a lungo termine, sono i principali servizi.


Noleggio a lungo termine

Andrea D’Aloia, figlio di Enzo, in azienda gestisce la logistica, ed ha un focus su flotte e noleggio lungo termine. Lo spirito è quello di allora: "Ci tengo che in Safari 2000, ogni dettaglio sia curato, e proteso al futuro: dall’attrezzatura di primissima qualità allo studio approfondito di tecniche d’avanguardia, come il nuovo tintometro". Un sistema avveniristico e particolare sul quale entreremo nel merito con un servizio ad esso dedicato prossimamente, qui su Inforipara. Così come un mezzo di soccorso, in grado di raggiungere e spostare i veicoli da assistere in qualunque frangente, ed anche qui entreremo nel merito con un servizio di prossima pubblicazione.

Andrea D'Aloia

Per i D'Aloia, la crescita e lo sviluppo, sono fondamentali perché permettono di combinare l'alta qualità con la sostenibilità economica. Gli investimenti, la crescita, la formazione, l'efficientamento aziendale permettono di far si che la qualità non sia un costo per il cliente, ma la caratteristica distintiva di un modo di operare. E' solo in questo modo che la qualità può essere a disposizione di tutti, di chi ritrova i servizi di Safari 2000 nell'elenco delle carrozzerie convenzionate fiduciarie con la propria compagnia di assicurazione, a chi li sceglie per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sul proprio veicolo.


Per conoscere tutti i servizi luxury offerti dalla carrozzeria, che solo carrozzeria, come avrete capito, non è, rimanete aggiornati su Inforipara e le pagine social di Safari 2000.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page