top of page
Cerca

Gestisci la tua auto con un click!

Gestione e manutenzione dell’autovettura possono diventare attività piuttosto dispendiose, in termini di tempo, ma anche di denaro.


La miglior soluzione è sempre affidarsi a professionisti, ma, se non avete tempo e modo di raggiungerli, la tecnologia arriva in vostro aiuto, proponendovi, a portata di click, una serie di applicazioni mobile che fanno al caso vostro.



Di seguito vi proponiamo quindi alcune tra le migliori app pensate per la gestione della vostra auto e non solo:


Drivvo - gestione auto

Drivvo è un’ applicazione dedicata a tutti coloro che vogliono avere sotto controllo in ogni istante i dati della propria autovettura.

Quest’app consente di gestire, in modo semplice e rapido, le spese del veicolo, di impostare promemoria sul rifornimento, i servizi di manutenzione e di generare report.

Drivvo è disponibile anche in versione Pro acquistabile direttamente all’interno della versione gratuita. La versione Pro rimuove la pubblicità ed offre altre impostazioni avanzate.

  • Valutazione: 4,6 su 5

  • Prezzo: gratuita (versione standard)


Simply Auto - gestione auto

Simply Auto è un'app per la gestione di auto, moto, camion e parco veicoli. Può essere utilizzata per la gestione del carburante, per impostare promemoria sulla manutenzione, la registrazione del chilometraggio e il monitoraggio di altre spese del veicolo.

L'app fornisce anche backup sicuri sul cloud.

E’ disponibile in versione Gold, con l’aggiunta di funzionalità avanzate e la rimozione dei messaggi pubblicitari, e Platinum, che consente la registrazione e la gestione di un numero illimitato di veicoli.

  • Valutazione: 4,3 su 5

  • Prezzo: gratuita (versione standard)


Veicoli - Gestione auto e moto

Veicoli - Gestione auto e moto è un’ app per la gestione di auto, moto, quad, minicar e camper. L’applicazione permette di gestire in modo facile ed organizzato il costo dei veicoli e le scadenze; crea promemoria per cambi gomme, revisioni, assicurazione; memorizza la posizione del veicolo parcheggiato.

  • Valutazione: 4.1 su 5

  • Prezzo: 0,99 euro l’anno/veicolo fino a 6 totali, di cui 1 gratuito


CarManager - gestione auto

CarManager consente di tenere traccia di tutte le informazioni riguardanti uno o più veicoli: informazioni amministrative, spese di assicurazione, carburante e manutenzione, chilometri mancanti alla prossima manutenzione, data della prossima revisione, spese relative alle autofficine, assistenza, negozi specializzati ed altro.

CarManager consente inoltre di calcolare l’impronta di carbonio sulla base dei consumi del veicolo, fornendovi quindi informazioni sulla quantità di anidride carbonica emessa dal vostro veicolo.

Nella sezione “Strumenti” è possibile localizzare e memorizzare la posizione in cui è stato parcheggiato il vostro veicolo e localizzare i principali servizi (compagnie di assicurazione, negozi, autofficine, ecc.).

  • Valutazione: 4,5 su 5

  • Prezzo: 4,49 euro


MyAuto - gestione auto

MyAuto è l’app pensata per consentire la gestione dei propri veicoli e di quelli della famiglia o della propria azienda.

L’app consente di ricordare le scadenze, gestire la manutenzione dell’auto, creare le schede acquisto carburante, gestire eventuali multe, punti patente e altre funzionalità utili per essere autonomi nella gestione della propria auto.

  • Valutazione: 5 su 5

  • Prezzo: gratuita


iPatente - gestione auto

iPatente è il nome dell’applicazione ufficiale messa a disposizione degli automobilisti in Italia da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, collegata con il Portale dell’automobilista.

Questa app permette di verificare tutti i dati che riguardano la propria patente e la propria auto e si può estendere anche ad altri veicoli e/o imbarcazioni/navi).

Consente inoltre di controllare lo stato di guida di veicoli terzi, lo stato dell’assicurazione, la classe ambientale, la capacità di guida dei neopatentati e la visura delle imprese iscritte al REN (Registro Elettronico Nazionale) autorizzate al trasposto su strada di merci.

  • Valutazione: 1,7* su 5

  • Prezzo: gratuita

* Nonostante la valutazione (dovuta anche al numero di valutazioni espresse, piuttosto che alla qualità), riteniamo sia anch’essa un’ottima applicazione mobile.


My Car - Vehicle Manager

My Car - Vehicle Manager è un’applicazione per la gestione di tutte le informazioni relative alla propria auto.

Con My Car è possibile tenere sotto controllo tutti i costi, i servizi e i consumi della propria auto.

Consente inoltre di aggiungere note, promemoria e foto del proprio veicolo, nonché di consultare ed analizzarne i dati.

La versione Premium consente di eliminare i banner pubblicitari e di accedere a funzionalità aggiuntive.

  • Valutazione: 4,5 su 5

  • Prezzo: gratuita


MyGarage - gestione auto

MyGarage è la app pensata per dealer e automobilisti, che consente di gestire in modo semplice e veloce il proprio parco auto, ricordando le scadenze di bollo, assicurazione, tagliando, nonché l’ubicazione e lo stato d’uso di ogni singolo veicolo inserito nel parco auto.

Include l'app My Parking, che consente di localizzare e memorizzare il luogo in cui si è parcheggiata la propria auto.

  • Valutazioni: 4,4 su 5

  • Prezzo: gratuita


Aggiustami - gestione auto

Infine, se avete la necessità di confrontare i preventivi fra le carrozzerie e le officine della vostra zona, risparmiando tempo e soldi, aggiustami.it è l'app che fa al caso vostro: inserendo il servizio di cui avete bisogno (es. tagliando, revisione, altro), i dati e la foto della vostra auto, riceverete gratuitamente i migliori preventivi.

  • Valutazione: 3,6 su 5

  • Prezzo: gratuita

Quindi, se siete sempre di corsa e volete risparmiare tempo e denaro, viaggiare in sicurezza o semplicemente evitare di pagare sanzioni dovute a ritardi, queste app fanno al caso vostro: scegliete quella che ritenete più utile, più “usabile”, più completa o semplicemente quella più vicina alle vostre esigenze.

Ne resterete soddisfatti.



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page