• francescaruffino

Gestisci la tua auto con un click!

Gestione e manutenzione dell’autovettura possono diventare attività piuttosto dispendiose, in termini di tempo, ma anche di denaro.


La miglior soluzione è sempre affidarsi a professionisti, ma, se non avete tempo e modo di raggiungerli, la tecnologia arriva in vostro aiuto, proponendovi, a portata di click, una serie di applicazioni mobile che fanno al caso vostro.



Di seguito vi proponiamo quindi alcune tra le migliori app pensate per la gestione della vostra auto e non solo:


Drivvo - gestione auto

Drivvo è un’ applicazione dedicata a tutti coloro che vogliono avere sotto controllo in ogni istante i dati della propria autovettura.

Quest’app consente di gestire, in modo semplice e rapido, le spese del veicolo, di impostare promemoria sul rifornimento, i servizi di manutenzione e di generare report.

Drivvo è disponibile anche in versione Pro acquistabile direttamente all’interno della versione gratuita. La versione Pro rimuove la pubblicità ed offre altre impostazioni avanzate.

  • Valutazione: 4,6 su 5

  • Prezzo: gratuita (versione standard)


Simply Auto - gestione auto

Simply Auto è un'app per la gestione di auto, moto, camion e parco veicoli. Può essere utilizzata per la gestione del carburante, per impostare promemoria sulla manutenzione, la registrazione del chilometraggio e il monitoraggio di altre spese del veicolo.

L'app fornisce anche backup sicuri sul cloud.

E’ disponibile in versione Gold, con l’aggiunta di funzionalità avanzate e la rimozione dei messaggi pubblicitari, e Platinum, che consente la registrazione e la gestione di un numero illimitato di veicoli.

  • Valutazione: 4,3 su 5

  • Prezzo: gratuita (versione standard)


Veicoli - Gestione auto e moto

Veicoli - Gestione auto e moto è un’ app per la gestione di auto, moto, quad, minicar e camper. L’applicazione permette di gestire in modo facile ed organizzato il costo dei veicoli e le scadenze; crea promemoria per cambi gomme, revisioni, assicurazione; memorizza la posizione del veicolo parcheggiato.